domenica 30 marzo 2014

8.04.2014: Microsoft termina il supporto tecnico a Windows XP e Office 2003! E tu sei pronto?

8.04.2014: Microsoft termina il supporto tecnico a Windows XP e Office 2003! E tu sei pronto?


Con il termine del supporto di Microsoft è necessario procedere agli aggiornamenti di sistema! Con Aldebra hai un'opportunità in più!
Il prossimo 8 Aprile è una data veramente importante poiché, a oltre 10 anni dal lancio, terminerà il supporto per Windows XP, uno dei sistemi operativi Microsoft più utilizzati e apprezzati di sempre. Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.
Come per tutte le categorie di prodotti anche i software hanno un ciclo di vita con un inizio e una fine e, benché Windows XP abbia avuto una diffusione senza eguali, bisogna considerare che il sistema operativo è stato progettato e rilasciato circa 12 anni fa. Fine del supporto vuol dire anche che non verranno più rilasciate correzioni automatiche, patch e aggiornamenti per le vulnerabilità; cesseranno inoltre l’assistenza online e il supporto da parte di numerosi hardware vendor sui device e i software eseguiti su XP.
Il migliore percorso di upgrade per i tuoi computer è sicuramente passare a Windows 8 Pro che unisce alle caratteristiche di base di Windows 7 Professional numerosi miglioramenti come, ad esempio, tempi di avvio più breve, durata delle batterie ottimizzata, maggiore sicurezza, piena compatibilità con i dispositivi touch e le più moderne applicazioni aziendali concepite proprio attorno ai sistemi operativi e ai dispositivi di ultima generazione.

PERCHE' TERMINA IL SUPPORTO PER WINDOWS XP E OFFICE 2003?
Nel 2002, Microsoft ha aggiornato la politica relativa al ciclo di vita del supporto sviluppata grazie ai suggerimenti dei clienti, al fine di garantire una maggiore trasparenza e prevedibilità delle opzioni di supporto per i prodotti Microsoft. In base a tale politica, i prodotti Microsoft Business e Developer, tra i quali Windows e Office, ricevono un supporto minimo di dieci anni.
L'8 aprile 2014 terminerà il supporto per Windows XP. Ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti per Windows XP, nemmeno quelli di sicurezza. Nella stessa data termineranno anche gli aggiornamenti e il supporto per Office 2003.

COSA IMPLICA IL TERMINE DEL SUPPORTO?
Dall'8 aprile 2014 Microsoft non fornirà più alcuna patch software, aggiornamenti automatici o assistenza tecnica online per Windows XP e Office 2003. Una volta terminato il supporto, non saranno quindi più disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per proteggere il PC da virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al funzionamento corretto dei PC o carpire informazioni personali.

Sicurezza
Senza gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP, le informazioni contenute all'interno dei PC potrebbero diventare vulnerabili e a rischio. Windows 8 Pro e il nuovo Office dispongono di funzionalità di sicurezza incorporate ancora più efficaci, quali firewall, antivirus, protezione antimalware contro rootkit e Rights Management per proteggere i messaggi di posta e gli allegati.

Software
Numerosi fornitori di software, hardware e accessori non supporteranno più i loro prodotti su Windows XP non fornendo più aggiornamenti e driver.

Interruzioni dell'attività
La mancanza di software supportato e il naturale invecchiamento dei componenti hardware su cui viene eseguito Windows XP possono aumentare il rischio di interruzioni dell'attività lavorativa.
Se pianifichi tempestivamente il tuo passaggio a Windows 8 Pro e al nuovo Office, potrai ridurre questi rischi.

COME POSSO GESTIRE I MIEI AGGIORNAMENTI?
Acquistare il solo upgrade del sistema operativo sui PC già in tuo possesso: le soluzioni da suggerire sono, per le aziende di piccola dimensione, il pacchetto di aggiornamento a Windows 8 Pro (versione FPP), mentre per le realtà più strutturate il contratto di multilicenza, nel quale è disponibile la licenza di aggiornamento del sistema operativo. Acquistare nuovi PC e tablet: puoi valutare le nuovissime gamme di device progettati da Fujitsu e HP per sfruttare tutte le potenzialità di Windows 8 e per beneficare delle elevate prestazioni delle nuove architetture Intel.

Nessun commento:

Posta un commento