mercoledì 26 marzo 2014

Spiare un PC da remoto

Come spiare PC da remoto? Ormai ci sembrano lontani i tempi in cui gli hacker erano considerati dei geni informatici. Ora istallando dei semplici software sul proprio PC tutti possiamo diventarlo. E’ possibile spiare il proprio PC a distanza di chilometri e, addirittura, è possibile utilizzare il desktop come se foste davanti al dispositivo. Non serve più entrare nella casa del Grande Fratello per essere spiati basta usare il computer su cui è installato un software in grado di spiare il PC da remoto.
Se volete spiare il vostro ragazzo per sapere cosa fa quando non state insieme e pensate che sul suo PC ci siano cose compromettenti potrete spiare il PC a distanza con dei programmi che consentono di spiare il pc in remoto. Potrete osservare le pagine che son state visitate, la posta inviata ma anche ciò che fa in quel preciso momento che lo state spiando. Però fate molta attenzione, potrebbe accorgersi del software che avete installato sul suo computer se possiede uno dei migliori antivirus, come ad esempio AVG AntiVirus. Spiare il PC da remoto è, altresì, utile se possedete due diversi PC, uno a casa e uno al lavoro, per tenere sempre sotto controllo il computer che vi è distante, in ogni momento della giornata. Spiare il pc da remoto non è più una cosa solo per hacker, oggi con un semplice software tutti possono spiare un PC a distanza.

UltraVNC

UltraVNC
UltraVNC è un software in grado di spiare pc da remoto con download completamente gratuito. Permette di stabilire una connessione tra due PC a distanza ed è in grado di trasmettere esattamente una riproduzione del desktop e di manovrare completamente il PC su cui è installato il software. Purtroppo questo programma per spiare il PC da remoto non è disponibile in lingua italiana ed è progettato per i soli sistemi Windows 2000, Windows 2003 Server, Windows XP e Windows Vista. UltraVNC è suddiviso in due partri distinte: la parte server, formata da un pannello di amministrazione molto intuitivo con il quale è possibile limitare alcune operazioni eseguibili daiclient quali, per esempio, l’eliminazione dei file o l’accesso a cartelle private, e la parte client che riproduce il flusso dei dati trasmessi dal server.

Total Spy

Total Spy
TOTAL SPY è un software per spiare il PC da remoto totalmente gratuito e molto semplice da usare. Tale utiility gratis per Windows si nasconde bene nel computer ed è, quindi, invisibile agli occhi di chi utilizza il computer. Le funzionalità di questo programma sono varie: intercetta tutto quello che viene scritto su PC in cui è installato il programma, controlla tutte le applicazioni utilizzate, monitora e memorizza tutte le URL visitate in internet, crea degli screenshots del tuo schermo e le salva in una cartella nascosta, consente di capire le password usate, leggere le mail inviate o ricevute. Con questo software per spiare PC a distanza, fare l’hacker è un gioco da ragazzi.


Crossloop
CrossLoop è un software gratuito italiano che permette di spiare pc da remoto e amministrarlo a distanza. Inoltre, consente la transizione di dati da un computer all’altro anche se la distanza tra i due risulta chilometrica. Tale programma opera con la massima sicurezza: i dati in transito tra i 2 Pc sono crittografati e quindinon son visibili ad utenti esterni. CrossLoop può essere installato su sistema Windows 98 e superiori, e richiede pochissimi megabyte di RAM. L’utilizzo del software per spiare PC a distanza è facile, l’interfaccia è chiara e immediata. Essendo un programma totalmente in italiano, per avviarlo basterà seguire le procedure guidate e stabilire una connessione tra i due computer. Può essere utilizzato da chiunque, anche da utenti poco esperti, alle prime armi.

iRemotePC
iRemotePC è un software freeware che consente di spiare PC a distanza, senza il bisogno di essere fisicamente difronte al dispositivo. Utilizzando tale programma potrete accedere al PC desiderato da qualsiasi computer tramite connessione a Internet. Ovviamente, il tutto deve essere supportato da una buona connessione Internet, meglio se adsl. Le operazioni consentite da iRemotePC sono le seguenti: spiare in remoto qualsiasi postazione Pc connessa ad Internet, trasferire rapidamente file tra i vari PC, condividere il desktop per la collaborazione in remoto, sincronizzare file e cartelle in pochi secondi. La connessione è protetta, nessuno potrà intercettare i dati che invierete. Usare tale software per spiace PC a distanza è semplice da utilizzare anche se molto professionale. Dopo aver scaricato ed installato iRemotePC nel computer che intendi controllare, è necessario connettersi al sito del produttore e registrarvi. Una volta ottenuto l’accesso, potrai spiare il PC in remoto.

TeamViewer
TeamViewer è un altro software gratuito che consente di spiare PC altrui permettendovi di collegarvi con il desktop di un qualsiasi Pc ovunque tramite la connessione a Internet. Con una ID e una password, fornita dal Pc controllato, vi permetterà di spiare un PC in remoto e inviare dati da un computer all’altro. Naturalmente tutto ciò è possibile se su entrambe le macchine è in esecuzione TeamViewer. TeamViewer risulta più utile per tenere sotto controllo un vostro computer fisicamente lontano da voi piuttosto che spiare il fidanzato, in questo caso verrete subito beccate. Tale sistema può essere installato solo su sistemi operativi Windows.

LogMeIn Free
LogMeIn Free è il software più utilizzato al mondo che permette di spiare PC in remoto con download totalmente gratuito. E’ un ottimo programma in italiano per accedere a qualsiasi computer connesso ad Internet. E’ un software altamente professionale e potente, ma allo stesso tempo molto facile da usare grazie alla sua interfaccia grafica in italiano abbastanza chiara ed intuitiva. Le potenzialità di LogMeIn Free sono infinite. Controllare documenti, lanciare applicazioni e spedire e-mail sono solo alcune delle cose che potrete fare attraverso il software per spiare PC a distanza. LogMeIn Free consente, inoltre, di creare account diversi in modo che più utenti possano accedere ai computer collegati ad internet. Esiste anche una versione Pro del programma ma, a parte qualche funzione in più, la versione free è già molto potente e completa. Per spiare PC a distanza occorre registrarsi sul sito, poi installarlo sia sui due computer interessati. Successivamente dovrete accertarvi che entrambi i pc siano accesi e collegati a Internet e mediante il sito di LogMeIn, attraverso il browser, visualizzare il desktop remoto.

Nessun commento:

Posta un commento